La collana Emes comprende tutte le opere de I Libri di Icaro di genere narrativo. Il catalogo include una vasta gamma di libri di narrativa pugliese e leccese, affiancati a pubblicazioni di autori esterni al contesto regionale. Decine di firme non solo pugliesi hanno esordito nel mondo della narrativa grazie alla nostra casa editrice, che ha puntato fin dagli esordi sul desiderio di emergere dei talenti locali, per dare voce e una vetrina importante agli scrittori del nostro territorio. Ciò nonostante, l’editore ha saputo dare continuità a progetti a lungo termine, curando l’aspetto editoriale e organizzativo di autori già affermati.

Tra le raccolte della linea de I Libri di Icaro sono inclusi i generi più molteplici, dal romanzo storico a quello d’informazione, passando per il thriller, i racconti di avventura e il fantasy, a dimostrazione di una realtà, quella della casa editrice leccese, che da sempre si dimostra versatile e capace di esaltare e personalizzare ogni composizione. L’obiettivo è collocare le opere di narrativa leccese e pugliese prodotte con I Libri di Icaro sul mercato nazionale, aiutando ogni scrittore a raggiungere la visibilità che merita.

Dio dei viaggi, dei linguaggi e della scrittura, Ermes è la divinità che meglio di chiunque altro incarni la sacralità della parola. Si tratta di una figura avventurosa, errante, oltre che colui che custodiva e consegnava i messaggi degli dei, diventando a tutti gli effetti il messaggero dell’Olimpo, ovvero custode di verità, rivelazioni e accadimenti.

Andrea Martina

Andrea Martina

Andrea Martina (San Pietro Vernotico, 1990) è uno scrittore, sceneggiatore e autore teatrale.
Ha conseguito la laurea in Lettere Moderne presso l'Università del Salento e collabora con la stessa università a "L'OST - L'Osservatorio delle Serie Tv"
Ha pubblicato i romanzi "Fratelli di Strada" (Il Filo, 2012), "C'è chi dice No" (Lupo Editore, 2015) e "La Terza Stagione" (Edizioni Esperidi, 2019). Per il teatro ha scritto e interpretato diversi spettacoli tra cui "Il Gigante" (2015), "Amata Terra Mia" (2016), "Musica in Scena" (2017) e "Gino Bartali - Una guerra in bicicletta" (2020). Ha anche realizzato lo spettacolo "Il mediterraneo di De André" (2017-2019) da cui è stato tratto un saggio omonimo ed è seguito un tour con oltre cento date in tutta Italia.
Ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio "Turno di Notte" (2021) e collabora alla scrittura e produzione di spot, documentari e videoclip.
È un docente di materie umanistiche nella scuola secondaria e insegna sceneggiatura e scrittura creativa per School Masters Team.

SERVIZI DA PROPORRE AGLI AUTORI DELLA CASA EDITRICE
-Affiancamento per organizzazione presentazioni sul territorio pugliese
-Promozione della propria opera presso riviste del settore e stampa locale
-Organizzazione interviste, incontri via web, ecc...
-Come si realizza una presentazione efficace? Andare oltre alla modalità classica dell'incontro con l'autore e affiancare alle presentazioni performance teatrali
-Come si può rilanciare la propria opera dopo un momento di stallo?
-Consulenza editoriale per successive pubblicazioni
-Attuare strategie di promozione della propria opera attinenti al tema dell'opera stessa
-Utilizzo dei social network (come si gestisce una pagina autore, dare una linea editoriale ai propri post, promuovere il proprio lavoro, ecc...)



Inviaci il tuo libro


Allegare il testo del racconto in entrambi i formati richiesti:
Tipo di testo:
A chi si rivolge:
Il testo allegato è definitivo: SI NO
Selezionare se il racconto è inedito o se è già stato pubblicato o comunque già diffuso, anche su internet.
INEDITO PUBBLICATO
Accetto le condizioni e il trattamento dati esposti nella privacy

Infondere e raccontare le sensazioni della vita

“I libri di Icaro”

Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2021 - Tutti i diritti sono riservati

Realizzazione: GRAPHOPRINT • Ultima modifica: 2 Luglio, 2021