Salento quante storie 2

Raccolta dei dieci migliori racconti del concorso

Autore: AA.VV.


Collana: Ermes (Narrativa)

Argomento: Storie salentine

Pubblicazione: Giugno 2014

Pagine: 240

ISBN: 9788895377544

Prezzo di copertina: 10,00

Un Salento meraviglioso da raccontare con la sua storia, le tradizioni, il folclore, il mare, il sole, il vento, i profumi, i muretti a secco, le masserie, la pizzica, le feste, l’estate, l’arte, il barocco… ma anche con le sue contraddizioni, come un frutto dolce, profumato e colorato ma irto di spine.

19,95 €

anziché 21,00 €

ACQUISTA SU ICARO STORE

(Spedizione gratis in tutta Italia)

Un Salento meraviglioso da raccontare con la sua storia, le tradizioni, il folclore, il mare, il sole, il vento, i profumi, i muretti a secco, le masserie, la pizzica, le feste, l’estate, l’arte, il barocco… ma anche con le sue contraddizioni, come un frutto dolce, profumato e colorato ma irto di spine. Un viaggio spazio-temporale che ci porterà a visitare città contemporanee, disilluse e disincantate, ma non per questo meno belle e intriganti, contrade, borghi e paesi sospesi nel tempo, tra voli di uccelli e cespugli odorosi, con luoghi e parole che fanno sentimento, emozione, canto, preghiera.
Tutto questo è “Salento Quante Storie 2”. Perfettamente in linea con il progetto editoriale di I Libri di Icaro che vuole proporre e promuovere nuovi scrittori-narratori, ma anche, un territorio: il nostro, attraverso l’uso delle parole e della cultura, non solo con le immagini dei vari stereotipi, seppur famosi nel mondo, del mare incantato, delle spiagge finissime, della pizzica o del barocco. Un progetto ambizioso, difficile da realizzare, visto pure il contesto storico che stiamo vivendo, la profonda crisi economica e di valori, la decadenza politica e di ideali. Ma le sfide ci appassionano, così come ci appassiona la scrittura e la lettura, la cultura, l’editoria.
La cultura ci salverà. È un sogno? E cosa saremmo noi senza di essi? (Maurizio Meo)

Dieci racconti, dieci autori diversi selezionati da un’apposita giuria tecnica tra i tanti elaborati pervenuti alla segreteria organizzativa. Un concorso letterario alla sua seconda edizione, due giurati d’eccezione come Mauro Marino e Pierfrancesco Pacoda. A far parte di questa decade scrittori professionisti e non, come Silverio Tomeo, Francesco Pasca, Salvatore Sindaco, Franco Ungaro, Ramona Corrado, Fabiana Baccari, Bianca Chiriatti, Simone De Filippis, Marco Rizzo, Antonio Francesco Galati. Ognuno con un suo, ognuno con una proprio genere, ognuno con una propria storia “salentina” da conoscere.


Ultime pubblicazioni

Infondere e raccontare le sensazioni della vita

“I libri di Icaro”

Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2021 - Tutti i diritti sono riservati

Realizzazione: GRAPHOPRINT • Ultima modifica: 30 Dicembre, 2020