Il libro, lo strumento più adatto per infondere e raccontare le sensazioni della vita.

I Libri di Icaro nasce nel 2005 a Lecce come editore innovativo, pensato principalmente come strumento di supporto all'attività didattica dell'Università del Salento. In un primo momento, la case editrice si occupa principalmente della pubblicazione di libri elaborati all'interno dell'ambito di studio, che valorizzano soprattutto il lavoro dei docenti universitari e lo sforzo intellettuale di giovani studenti. Con la nuova gestione, che passa nelle mani di Maurizio e Giorgia Meo, I Libri di Icaro si afferma come una delle realtà editoriali più forti del Salento ampliando il suo target di autori, che arriva dunque a comprende stimati scrittori e poeti pugliesi, espandendo così anche le tipologie di pubblicazione. L’editore salentino inizia ad estendersi anche al di fuori dei confini territoriali e a spaziare verso nuovi generi, dalla narrativa alla saggistica, dalla letteratura per bambini e ragazzi fino alla poesia e a testi teatrali.


Da editore leccese a realtà nazionale

Lavorando con competenza e passione, I Libri di Icaro raggiunge traguardi importanti, fino a conquistare il mercato nazionale e giungendo così a distribuire e promuovere i propri prodotti in tutto il territorio italiano, fino all’inclusione all’interno dei più noti circuiti di vendita quali Giunti, Mondadori, Feltrinelli, Coop, Ubik e IBS. La casa editrice, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi qui e continua ogni giorno a lavorare per far conoscere i propri autori fuori dai confini nazionali con lo scopo di approdare anche all'estero, contribuendo così a incentivare l'esportazione della letteratura pugliese e non solo.


L’editore su misura

La vision della casa editrice è quella di creare un ambiente creativo su misura di ogni autore, sia esso un professionista o un appassionato che sogna di vedere pubblicata la propria opera. I Libri di Icaro fornisce supporto a 360 gradi, che comincia con la presentazione dell’elaborato e prosegue per le fasi di sviluppo, impaginazione, distribuzione e,infine, marketing e comunicazione, che si articola in tutti i più efficaci canali commerciali, dal web agli eventi fisici. Ogni piano editoriale, sviluppato ad hoc per ogni autore e per ogni opera, tiene in considerazione della tipologia del manoscritto, delle migliori possibilità per presentarlo al pubblico, ma soprattutto delle esigenze e dei desideri del suo ideatore.


I servizi offerti dall’editore I Libri di Icaro


Promozione, marketing e comunicazione

I Libri di Icaro si occupa inoltre della promozione dell’opera attraverso efficaci piani di comunicazione basati su:

Sede

Ufficio

Identità e i valori della casa editrice

Territorialità
Innovazione
ambiente
persona

Inviaci il tuo elaborato,
"I libri di Icaro" saprà valorizzarlo!

Valutazione del testo gratuita

Invia il tuo libro
12

Anni d'attività

50

Autori

105

Libri pubblicati

25

Punti vendita

Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2021 - Tutti i diritti sono riservati

Realizzazione: GRAPHOPRINT • Ultima modifica: 22 Dicembre, 2020