Autore: AA.VV.
Collana: Ermes (Narrativa)
Argomento: Storie salentine
Pubblicazione: Ottobre 2016
Pagine: 184
ISBN: 9788895377575
Prezzo di copertina: 10,00
Dieci racconti, dieci autori diversi selezionati da un’apposita giuria tecnica tra i tanti pervenuti alla segreteria organizzativa. Il concorso letterario del Salento giunto alla sua quarta edizione.
Spedizione gratuita in tutta Italia
Dieci racconti, dieci autori diversi selezionati da un’apposita giuria tecnica tra i tanti pervenuti alla segreteria organizzativa. Un concorso letterario alla sua quarta edizione, quattro giurati d’eccezione come Giovanna Ciracì, Giuseppe Mazzotta e Primula Meo, un Salento magico da raccontare con la sua storia, le tradizioni, il folclore, il mare, il sole, il vento, i profumi, i muretti a secco, le masserie, la pizzica, le feste, l’estate, l’arte, il barocco… ma anche con le sue contraddizioni, come un frutto dolce, profumato e colorato, ma irto di spine. Un viaggio spazio-temporale che ci porterà a visitare città contemporanee, disilluse e disincantate, ma non per questo meno belle e intriganti, contrade, borghi e paesi sospesi nel tempo, tra voli di uccelli e cespugli odorosi, con luoghi e parole che fanno sentimento, emozione, canto, preghiera. Tutto questo è “Salento Quante Storie 4”. Perfettamente in linea con il progetto editoriale di I Libri di Icaro che vuole proporre e promuovere sia i nuovi scrittori-narratori che il territorio salentino attraverso l’uso delle parole e della cultura.
Dieci autori salentini che raccontano la loro terra, molti di questi già conosciuti nel panorama letterario come Antonio Cotardo di Caprarica di Lecce con ‘Il calzolaio dal cuore grande’,Claudia Forcignanò di Lecce con ‘Il lungo abbraccio di Iside- Storia di un ritorno’, Maria Carrassi di Lecce con ‘Provare per credere’, Giulia Reale di Novoli con ‘Sotterfugi Barocchi’, Anna Leo di Lecce con ‘Una stella sul casale’ e Monica Conforti di Lecce con ‘Io sono il mare’. A questi si aggiungono gli “esordienti”, ma non meno bravi e meritevoli, Maria Stefania Ricchiuto di Lecce con ‘Nero Mare’ e Alessio Palumbo di Aradeo con ‘Un gioco non voluto’, Isabella Malecore di Lizzanello con ‘Il profumo dei ricordi’ e Sabrina Maniglio di Zollino con ‘Di bellezza e sacrificio’.
Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2022 - Tutti i diritti sono riservati