Autore: Giorgia Meo
Collana: Demetra (Narrativa per ragazzi)
Argomento: Fantasy
Pubblicazione: Luglio 2022
Pagine: 56
ISBN: 978-88-95377-84-1
Prezzo copertina: 16,00 €
“Elena e la casa dal cancello rosso” racconta le avventure che vedono per protagonista una bambina di nome, appunto, Elena, una piccola esploratrice curiosa, dallo sguardo attento e che non smette mai di scrutare tutto ciò che la circonda. Oltre il cancello rosso che segna l’ingresso di quella che sarà la casa dove trascorrere le vacanze estive, Elena scopre un mondo fatato dove il dono dell’amicizia, il valore della gentilezza e la gioia dell’incontro segneranno le sue esperienze.
Spedizione gratuita in tutta Italia
Elena e la casa dal cancello rosso racconta le avventure che vedono per protagonista una bambina di nome, appunto, Elena, una piccola esploratrice curiosa, dallo sguardo attento e che non smette mai di scrutare tutto ciò che la circonda.
Elena sogna di scoprire nuovi luoghi, per coltivare e assecondare la sua passione per l'esplorazione e l’occasione giunge propizia: un viaggio nel Salento insieme alla sua famiglia a bordo di un’auto scassata. Cominciano così le avventure più incredibili che mai avrebbe potuto immaginare.
Oltre il cancello rosso che segna l’ingresso di quella che sarà la casa dove trascorrere le vacanze estive, Elena scopre un mondo fatato dove il dono dell’amicizia, il valore della gentilezza e la gioia dell’incontro segneranno le sue esperienze.
La storia narrata da Giorgia Meo, a capo della nostra casa editrice e per la prima volta nelle vesti di scrittrice, regala un immaginario ricco di personaggi sui generis come un cane parlante, una rana saggia, un gatto insolente e delle graziose fatine, che condurranno i lettori in una dimensione di magia, fantasia e incanti. Le illustrazioni a cura di Rocco Coluccia impreziosiscono un testo che fa apprezzare i piccoli e grandi gesti della vita.
Nata il 17 agosto 1987 a Lecce, Giorgia Meo si è sempre dedicata a molteplici attività e settori, spaziando dalla moda alla musica, dalla cucina alle discipline olistiche. Consegue il Diploma di Tecnico della Moda e del Costume presso l’Istituto Professionale Statale “A. De Pace” di Lecce, quindi frequenta diversi corsi che le permettono di acquisire titoli e nozioni fondamentali per affermarsi nei ruoli gestionali, come quello di Wedding Planner e di Manager Gestionale.
Da anni opera nel campo dell’editoria con i marchi I libri di Icaro e Sogni di carta, il primo dei quali si afferma nel giro di poco tempo a livello nazionale con testi di successo, permettendole di perfezionare la sua conoscenza nel campo editoriale. Nel frattempo la curiosità e la voglia di dare sfogo alla sua creatività la portano a fondare l’associazione di promozione sociale Ergane, grazie alla quale affina le proprie competenze in ambito comunicazione e informazione digitale, assumendo la direzione editoriale e il ruolo di caporedattore del periodico on line Ergane Free Magazine. Ricopre inoltre il ruolo di direttore artistico dello stesso ente associativo, realizzando eventi culturali dedicati alla letteratura, alla musica, all’arte ed altri settori.
Sempre attenta alle novità, soprattutto nel campo della comunicazione virtuale, continua a dirigere le sue realtà imprenditoriali con un occhio rivolto all’innovazione e alle tendenze del mercato attuale, convinta che ogni momento sia importante per rinnovarsi e raggiungere nuovi traguardi. La sua determinazione e la sua attitudine a imparare facilmente la spingono a sviluppare sempre nuovi progetti, aprendosi alla società e ai suoi cambiamenti.
Elena e la casa dal cancello rosso rappresenta il suo esordio assoluto come autrice libraria, dopo aver pubblicato, come editore, numerosissimi testi di ogni genere.
Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2024 - Tutti i diritti sono riservati