Puglia quante storie 4

-

Dopo quattro edizioni firmate Salento quante storie, anche il concorso letterario ‘Puglia Quante Storie’ giunge alla sua quarta annata. A partire dal 26 gennaio 2020, infatti, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per Puglia Quante Storie 4, la kermesse dedicata ai racconti brevi a tema libero, marchio di fabbrica della casa editrice I libri di Icaro.

La Puglia è una regione ricca di storia, di arte e di cultura, culla di tradizioni antiche e di saperi tramandati. Ed è anche la casa de I Libri di Icaro. Tra scorci marini, borghi antichi, ulivi secolari, la Puglia offre suggestioni e ispirazioni che ne fanno uno scenario perfetto entro cui far muovere trame e intrecci narrativi. Ed è esattamente questo che proponiamo attraverso il nostro concorso letterario, giunto ormai alla sua ottava edizione complessiva: scrivi un racconto breve ambientato in uno scenario tipico di Puglia o inviaci un tuo racconto scritto tempo fa e che magari conservi gelosamente nel cassetto del tuo comodino e partecipa al nostro concorso. Non è previsto nessun costo di iscrizione.

L’unica regola che poniamo per la creatività dei partecipanti è, appunto, che la storia sia ambientata in un contesto pugliese, non esistono altre restrizioni relative al genere o allo stile, tutti i partecipanti saranno liberi di esprimere la propria creatività al meglio delle loro capacità e inclinazioni!



Concorso Letterario Puglia Quante Storie 4: la procedura

Alla scadenza del termine ultimo per l’iscrizione del 30 ottobre 2020, una giuria tecnica selezionata accuratamente procederà alla valutazione dei manoscritti. Ogni testo sarà esaminato in modalità anonima, per garantire a tutti i partecipanti assoluta imparzialità. Come ulteriore elemento di garanzia, anche i nomi dei componenti della commissione saranno divulgati solo a fine lavori. Conclusa l’esaminazione da parte degli esperti, saranno resi noti i nomi dei dieci autori e delle dieci storie selezionati per la pubblicazione su ‘Puglia Quante Storie - 4a edizione’

.

La seconda fase e il vincitore assoluto

Dopo la pubblicazione del volume si passerà alla seconda fase dell’omonimo concorso letterario. All’interno del libro, infatti, sarà presente una card che darà al possessore la possibilità di esprimere un solo voto in modalità sia cartacea che digitale, selezionando tra le dieci storie incluse nel libro quella che più ha apprezzato. Al termine della votazione da parte del pubblico, saranno eletti i primi tre classificati e il vincitore assoluto di Puglia Quante Storie 4, i quali saranno premiati durante una cerimonia pubblica.



Puglia Quante Storie 4: un nuovo regolamento

La nuova edizione del concorso letterario Puglia Quante Storie 4 presenta importanti novità per ciò che riguarda il regolamento e le modalità di iscrizione. Invitiamo pertanto tutti i partecipanti, in particolare coloro che hanno già partecipato nelle precedenti stagioni, a leggere attentamente il nuovo regolamento che troverete nella sezione apposita, consultabile in fondo alla pagina. Vi invitiamo altresì a leggere con attenzione le informazioni relative alla lunghezza consentita e alla corretta formattazione del testo: i racconti che non rispetteranno le linee guida non saranno presi in considerazione.
Ricordiamo, infine, che per dubbi o informazioni potete contattare la direzione tramite mail all’indirizzo pugliaquantestorie@gmail.com oppure telefonicamente ai numeri: 371 1878199 e 327 6956111.

Come iscriversi: modalità di compilazione e invio scheda di iscrizione

Scaricare ‘Scheda di iscrizione e Regolamento’ dalla sezione ‘Download’, situata in fondo alla pagina.

Per problemi tecnici contattare la segreteria ai seguenti recapiti: E-mail: pugliaquantestorie@gmail.com - Tel. 371 1878199


• Puglia Quante Storie è un concorso letterario a premi

• L'iscrizione è gratuita

• Saranno selezionati 10 scrittori/scrittrici il cui racconto breve a tema libero, ambientato in Puglia

• I racconti selezionati saranno inseriti in un libro

Infondere e raccontare le sensazioni della vita

“I libri di Icaro”

Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2023 - Tutti i diritti sono riservati

Realizzazione: GRAPHOPRINT • Ultima modifica: 8 Febbraio, 2020