Segno zodiacale e libri

26 Mar

2019

Dimmi di che segno zodiacale sei… e ti dirò cosa leggere!

  • Giovanna Ciracì

A volte trovare un libro che catturi la nostra attenzione non è sempre facile, ma c’è qualcosa che potrebbe aiutarci a farlo: l’astrologia. C’è rapporto tra la lettura e lo zodiaco? A quanto pare sì. Ciascun segno zodiacale ha caratteristiche personali che lo rendono diverso dagli altri e che influenzerebbero i suoi gusti, anche quelli letterari. Ecco, secondo alcuni astrologi, cosa le Stelle ci consigliano di leggere.
Per chi è nato sotto il segno dell’Ariete è ideale un libro d’azione, capace di incentivare la sua forza energica e renderlo ancora più deciso nel raggiungere i suoi obiettivi. L’Ariete, infatti, ha un animo guerriero e combattivo e di certo si annoierebbe con letture che non suscitano nessun entusiasmo. Per i Toro, invece, passionali e dall’animo profondo, ci vuole un libro che arrivi dritto al cuore, che gli ricordi ciò che è essenziale nella vita. Magari una storia intensa, con al centro i sentimenti e i rapporti umani.
Chi è nato sotto il segno dei Gemelli è di sicuro una persona dalle mille sfaccettature. Molto propenso alla lettura, è attratto da ogni tipologia di testo. Poiché adora immedesimarsi nei personaggi dei suoi libri e divertirsi calandosi in ruoli diversi, dovrebbe scegliere storie dalle trame complesse e con protagonisti variegati, che tengano accesa la sua versatilità. Il Cancro è invece un segno molto legato alla famiglia, sempre alla ricerca di amore e tenerezza. Per questo, i testi che affrontano tematiche familiari sono quelli più adatti a questo segno zodiacale, spesso desideroso di un nido in cui dare sfogo alla sua emotività.
Chi è nato sotto il segno del Leone è una persona solitamene forte, sicura di sé e ambiziosa, con la fame costante di successo. Per questa ragione, dovrebbe scegliere leggere libri che parlano di eroi che vincono nelle loro imprese, in cui il protagonista diventa artefice del proprio destino agendo con impegno e perseveranza. Il segno della Vergine è affascinato da qualsiasi cosa esista al mondo di cui cerca di conoscere ogni dettaglio. Ama mettere in pratica tutto ciò che legge, per questo manuali e testi istruttivi sono perfetti per chi appartiene a questo segno di terra, molto concreto e intraprendente.
La Bilancia, invece, adora mettere in mostra il proprio lato intellettuale e condividere con gli altri tutto ciò che apprende leggendo. Le sue letture potrebbero comprendere classici di ogni epoca, in particolare quelli latini o greci. Chi è nato sotto il segno dello Scorpione è molto selettivo nella scelta dei testi da leggere, così come in ogni ambito, e nei suoi giudizi si lascia guidare dal suo intuito. Dovrebbe, quindi, prediligere i gialli o i romanzi psicologici che gli permettono di analizzare personaggi e situazioni.


Scegliere un libro non è sempre facile, ma esiste qualcosa che può aiutarci a farlo: l’astrologia


Il Sagittario apprezza volentieri la compagnia di un buon libro, anche se a volte ne sfoglia solo alcune pagine o addirittura non termina di leggerlo. Ha una forte attrazione per le tematiche spirituali e religiose e dovrebbe indirizzarsi verso romanzi o saggi basati proprio su questi argomenti. Per il Capricorno, scettico e allo stesso tempo molto attento verso la realtà che lo circonda, sono ideali i testi di critica d’arte, di letteratura, di filosofia e storici che lo aiutano ad approfondire la sua analisi del mondo. Chi è nato sotto il segno dell’Acquario è una persona d’indole stravagante e all’avanguardia, sempre pronta a esplorare nuovi ambiti. Considerato ciò, dovrebbe scegliere libri che affrontano argomentazioni poco conosciute o teorie innovative, in modo da soddisfare la sua curiosità ed evitare la noia e la monotonia del quotidiano. I Pesci, infine, protendono più per un tipo di lettura più comune e soprattutto romantica, che gli permetta di rilassarsi estraniandosi dalla realtà. La letteratura rosa e fantasy sono sicuramente tra le più adatte perché gli permettono di viaggiare con la fantasia. Perfette per questo segno anche le raccolte poetiche sentimentali.
Questo è quello che le Stelle ci consigliano di leggere. A noi ora cercare e scegliere il libro giusto!

Infondere e raccontare le sensazioni della vita

“I libri di Icaro”

Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2021 - Tutti i diritti sono riservati

Realizzazione: GRAPHOPRINT • Ultima modifica: 26 Marzo, 2019