Nel 2015, dopo i riscontri ottenuti negli scorsi anni, “I Libri di Icaro” non potè non indire la quarta edizione del concorso letterario “Salento quante storie”, un’iniziativa che era riuscita a consolidarsi in sole poche edizioni, incuriosendo sempre più gli amanti della scrittura. Il territorio salentino diventò ancora una volta il luogo dove ambientare storie coinvolgenti,redatte da scrittori affermati e non, poiché la competizione continuò a essere rivolta a tutti con lo scopo principale di promuovere il Salento attraverso il piacere della lettura. Crebbe anche il numero degli enti che sostennero l’iniziativa, tra cui figurarono anche la Regione Puglia e la Provincia e il Comune di Lecce, e il numero dei giurati che componevano la commissione tecnica.
Toccò allo scrittore Giuseppe Mazzotta, a Primula Meo e alla giornalista Giovanna Ciracì scegliere i dieci racconti più meritevoli che vennero pubblicati nel volume “Salento quante storie 4”. Anche in questo caso, fu dato ai lettori il compito di eleggere il vincitore assoluto del concorso, votando il racconto più bello.
Al termine delle votazioni, sul podio arrivarono tre donne: Giulia Reale, vincitrice assoluta con “Sotterfugi barocchi”, una storia dai contorni misteriosi che prende vita nella Lecce dei giorni nostri, Monica Conforti che si aggiudicò il secondo posto con “Io sono mare”, mentre la terza classificata fu Sabrina Maniglio, autrice di “Di bellezza e sacrificio”.

Gli altri autori selezionati e inseriti nella pubblicazione del primo volume sono:
1) Antonio Cotardo - Il calzolaio dal cuore grande
2) Alessio Palumbo - Un gioco non voluto
3) Maria Stefania Ricchiuto - Nero Mare
4) Monica Conforti - Io sono mare
5) Giulia Reale - Sotterfugi Barocchi
6) Sabrina Maniglio - Di bellezza e sacrificio
7) Maria Carrassi - Provare per credere
8) Anna Leo - Una stella sul casale
9) Claudia Forcignanò - Il lungo abbraccio di Iside. Storia di un ritorno
10) Isabella Malecore - Il profumo dei ricordi

Infondere e raccontare le sensazioni della vita

“I libri di Icaro”

Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2021 - Tutti i diritti sono riservati

Realizzazione: GRAPHOPRINT • Ultima modifica: 23 Gennaio, 2019