Michela Guerra

28 Set

2020

Pensieri Fluttuanti | Scolpiamo la nostra vita

  • Michela Guerra

La dottoressa Michela Guerra è una delle più care amiche de I Libri di Icaro. Con la nostra casa editrice Michela, per tutti noi Lilly, ha pubblicato nel 2016 “L’artigianato formativo”, un’opera che racchiude l’intero cosmo dell’autrice, un universo in continuo divenire che sta nel qui e ora e da esso trae risposte e significati per mettersi in discussione. Il libro colloca il bambino al centro della narrazione, concepito nella sua totalità di ragazzo e adulto, in un percorso che rifiuta la logica lineare per aprirsi alla pluralità di tensioni, visioni e modi di intelleggere l’esistenza.

Lilly è una psicopedagogista, docente di Filosofia e Scienze dell'Educazione, formatrice per professionisti che operano nel sociale, consulente nell’ambito delle disabilità e dell’educazione dei minori, oltre che editor con esperienza trentennale e autrice di numerose pubblicazioni su riviste specializzate…

Ma soprattutto, come detto, Lilly è una straordinaria amica della nostra casa editrice, sempre in prima linea e pronta a sposare i nostri progetti e le nostre iniziative, ergendosi a guida equilibrata e modello virtuoso.

Lilly, poi, sa incantarci con le sue parole, i suoi pensieri fluidi e al contempo straordinariamente solidi, ispiranti e che impongono di essere accolti con attenzione, partecipazione, consapevolezza. Pensieri come questo, “Pensieri fluttuanti”:


“Scolpiamo la nostra vita
come l'artigiano nella poiesis dell'incontro con la materia
Animiamo l'anima
diamo un senso
non lasciamoci trascinare dalla vita
ma viviamo la vita”

Michela Guerra

Infondere e raccontare le sensazioni della vita

“I libri di Icaro”

Città Futura srl - P.IVA 04391610757 - Copyrights © 2021 - Tutti i diritti sono riservati

Realizzazione: GRAPHOPRINT • Ultima modifica: 28 Settembre, 2020